Offlaga – Scuola Primaria “Progetto segni e tracce” Iniziative di fine anno scolastico 2018/19

Gemellaggio IC Grossi di Treviglio / IC Manerbio
20 Maggio 2019
Borse di studio – Città di Manerbio
30 Maggio 2019

CALENDARIO INIZIATIVE DI FINE ANNO SCOLASTICO 2018/19 – Scuola Primaria di Offlaga

• 21 Maggio 2019 – Ore 10:30 – In Palestra: spettacolo teatrale “Buonviaggio” di Claudio Simeone a cura della compagnia teatrale “Cicogne Teatro”.   Evento finale del progetto “Come l’Okapi” per tutte le classi della Scuola Primaria.
  • 29 Maggio 2019 -Ore 20:30 – Teatro dell’oratorio: spettacolo teatrale “IL BOSCO CHE CORRE” Rielaborazione di una favola teatrale di Franco Zaffanella  a cura delle classi  seconde della scuola primaria. Evento finale del “progetto teatro” in collaborazione con la compagnia “Cara… Mella” per tutti gli alunni e le famiglie.
  • 30 Maggio 2019 – Ore 20:30 Teatro dell’oratorio: spettacolo teatrale liberamente ispirato al romanzo “Storia di una gabbianella e del gatto che le  insegnò a volare” di Luis Sepúlveda a cura delle classi  terze della scuola primaria. Evento finale del “progetto teatro” in collaborazione con la compagnia  “Cara… Mella” per tutti gli alunni e le famiglie.
  • 4 Giugno 2019 – Ore 15:00 Atrio della scuola – FAVOLE IN STOP MOTION: presentazione di un cartoon ispirato alle favole classiche a cura delle classi  quarte della scuola primaria per tutti gli alunni
  • 7 Giugno 2019:
    – Ore 8:30 PASSEGGIATA PER LE VIE DEL PAESE  per tutti gli alunni della scuola primaria e le  rispettive famiglie.
    – Ore 10:00 LETTURE ANIMATE a cura delle classi prime e seconde della scuola secondaria di I grado di Offlaga.
    – Ore 11:15  Inaugurazione delle aule decorate dalle classi terze.
    – Ore 11:30 Presentazione del Giardino fiorito curato dalle classi prime e dell’ aula all’aperto riqualificata dagli alunni delle classi quarte.