LIBRIAMOCI – Giornate di lettura nelle scuole

Corso per genitori e ragazzi “Studente Felice”
29 Ottobre 2019
CORSO “Crescere ancora lettori…” 2° INCONTRO
12 Novembre 2019

LIBRIAMOCI – Giornate di lettura nelle scuole

L’Istituto Comprensivo di Manerbio  aderisce all’iniziativa nazionale:

LIBRIAMOCI

Giornate di lettura nelle scuole 2019

sesta edizione

Dall’11 al 16 novembre 2019, studenti e insegnanti saranno coinvolti nell’iniziativa delle giornate di lettura nelle scuole. Il progetto nazionale è promosso dalla Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione, dal Centro per il libro e la lettura e dal Ministero per i Beni culturali.

Grazie al Centro per il Libro e la Lettura circa 250.000 allieve e allievi di scuole dall’infanzia alle superiori saranno coinvolti in diverse iniziative legate al leggere, con il coinvolgimento di oltre 400 scrittori, giornalisti, attori, bibliotecari e volontari che andranno nelle scuole a dar voce a storie, romanzi e racconti. Bambini e ragazzi potranno così scoprire o riscoprire il fascino legato alla lettura, alla lentezza e alla concentrazione che richiede per farsi rapire e vivere altre vite e altri tempi”.

Link evento: https://www.libriamociascuola.it/II/?tag=libriamoci-2019

Nell’Istituto Comprensivo di Manerbio l’evento durerà per tutto il mese di novembre 2019.