PRIMARIA DI OFFLAGA

Mattino: 8.15 -12.15
Mensa:   12.15 – 14.15
Pomeriggio: 14.15 – 16.15

SERVIZI OFFERTI IN COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE:
– mensa
– trasporto

Per accedere ai servizi è necessario rivolgersi all’ Ufficio Pubblica Istruzione del Comune

IL TEMPO SCUOLA
In riferimento alla Legge n° 53 / 28 marzo 2003, al Decreto legislativo n° 59 del 19 febbraio 2004, alla Cir. Min. 29 del 5 marzo 2004, il Collegio dei Docenti di Manerbio propone alle famiglie un’offerta formativa unitaria di trenta ore settimanali in cui le attività facoltative-opzionali (99 ore annuali) concorrono a concretizzare il principio della personalizzazione attraverso attività laboratoriali di natura interdisciplinare. Inoltre, su richiesta della famiglie, il tempo scuola viene esteso fino a quaranta ore per il servizio mensa. I gruppi mensa vengono costituiti con alunni provenienti dalle diverse classi e assegnati agli insegnanti del plesso.

Il curricolo sarà articolato in 891 ore annuali di alfabetizzazione culturale riferita alle discipline previste dalla normativa e 99 ore annuali di attività laboratoriale.
Le attività laboratoriali sono da considerarsi:

– momenti di integrazione e di supporto al curricolo disciplinare
– contesti di apprendimenti a carattere unitario, significativo e operativo, riferiti alle esperienze trasversali o ad eventuali progetti
– opportunità di potenziamento delle competenze
– esperienze che permettono all’alunno di esprimersi più liberamente e gli offrono l’occasione di utilizzare materiali diversi

Notizie dalla Primaria di Offlaga