Istituto Comprensivo di Manerbio (Bs) > La scuola > Le nostre scuole > Scuola Primaria A.Moro di Offlaga

Scuola Primaria A.Moro di Offlaga

Scuola Primaria di Offlaga: ingresso

Scuola Primaria Aldo Moro di Offlaga
Via Fe d’Ostiani 25020 Offlaga BRESCIA
Tel./Fax. 030 979275

COME RAGGIUNGERCI

IL TEMPO SCUOLA
In riferimento alla Legge n° 53 / 28 marzo 2003, al Decreto legislativo n° 59 del 19 febbraio 2004, alla Cir. Min. 29 del 5 marzo 2004, il Collegio dei Docenti di Manerbio propone alle famiglie un’offerta formativa unitaria di trenta ore settimanali in cui le attività facoltative -opzionali (99 ore annuali) concorrono a concretizzare il principio della personalizzazione attraverso attività laboratoriali di natura interdisciplinare. Inoltre, su richiesta della famiglie, il tempo scuola viene esteso fino a quaranta ore per il servizio mensa. I gruppi mensa vengono costituiti con alunni provenienti dalle diverse classi e assegnati agli insegnanti del plesso.

Il curricolo sarà articolato in 891 ore annuali di alfabetizzazione culturale riferita alle discipline previste dalla normativa e 99 ore annuali di attività laboratoriale.
Le attività laboratoriali sono da considerarsi:

• momenti di integrazione e di supporto al curricolo disciplinare
  • contesti di apprendimenti a carattere unitario, significativo e operativo, riferiti alle esperienze trasversali o ad eventuali progetti
  • opportunità di potenziamento delle competenze
  • esperienze che permettono all’alunno di esprimersi più liberamente e gli offrono l’occasione di utilizzare materiali diversi

Scuola Primaria di Offlaga: le aule viste dal giardino

ORARIO DI FUNZIONAMENTO:

Mattino 8.15 -12.15
Intervallo mensa 12.15 – 14.15
Pomeriggio 14.15 – 16.15

SERVIZI OFFERTI IN COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE:
  • mensa