29 maggio: piccole regole per giocare in sicurezza

Il maggio dei libri
17 maggio 2018

29 maggio: piccole regole per giocare in sicurezza

“Piccole regole per giocare in sicurezza”, progetto teatrale itinerante per sensibilizzare i bambini sui temi della salute e sicurezza, propone “FATE I BRAVI” di Filippo Arcelloni, Elisa Dal Corso, Alberto Marvisi.

“Fate i bravi” è uno spettacolo per parlare ai bambini dei pericoli che si possono correre in casa e di come sia importante imparare a utilizzare bene il gas metano, la luce elettrica, l’acqua corrente. Un buon utilizzo, attento, controllato e responsabile ci permettono di vivere con meno rischi e di risparmiare, aiutando, nel nostro piccolo, anche il mondo a vivere meglio.

In scena un attore e una attrice, pochi ma significativi oggetti, pochissime parole per poterlo rendere visibile e comprensibile a tutti e la fantasia della messa in scena a volte comica, surreale, sicuramente divertente e educativa.

Il nostro Istituto ha aderito alla proposta.

MARTEDÌ 29 MAGGIO 2018

ORE 9.00: Scuola dell’Infanzia